Datemi un pizzicotto…sono su una rivista! E non una qualunque ma nel numero zero di Ago, Filo e Fantasia, una rivista nuovissima tutta dedicata al cucito creativo.
Pinch me…I’m in a magazine! I’ve been featured in “Ago Filo e Fantasia” (Needle, Thread and Imagination) a brand new Italian magazine about creative sewing. My tutorial? A big and colorful succulent cushion!
Mi trovate nella sezione “Home Decor” con un grande e morbidissimo (e non pungente!) cuscino fico d’india, un progetto di media difficoltà che farà un figurone sul vostro divano!
Mi sono davvero innamorata di questa rivista: le foto sono bellissime, la grafica è moderna e spiritosa, i tutorial sono ben fatti. Finalmente anche in Italia abbiamo una rivista così moderna e curata, dedicata al cucito creativo! I progetti sono tutti molto belli e ben spiegati, con foto passo per passo e diversi livelli di difficoltà. Riciclo creativo, home decor, accessori per adulti e bambini, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli di abilità. All’interno trovate tutti i cartamodelli e anche un poster per la vostra craft room.
Il coordinamento editoriale è di Raffaella Novarini (che ringrazio per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto), mentre la grafica è stata curata dalla mitica Clara Battello di Petit Pois Rose…all’interno della rivista trovate anche un suo gattosissimo tutorial! Le altre creative che hanno collaborato con i loro progetti sono tutte bravissime, alcune le conosco di persona, altre le seguo da tempo: Antonella Pal – Cianfrui, Amorevoli Cianfrusaglie – Cuore di Panno – Il Mondo di Elenosky – Fab for a Jellyfish – Frankie&Fabrics – Happy Little Pets – Le Allegre Comari – Liabilab – Petit Pois Rose – Piccole Cose Handmade – Tamago Craft – Ta Petit – Violinoviola – Zucchero Filato.
Vi ho incuriosito almeno un po’? Correte ad acquistare la vostra copia! Solo per questo primo numero richiedetela al vostro edicolante di fiducia come supplemento a Il Cucito di Chiara (senza obbligo di acquistare quest’ultimo!). Non la trovate in edicola? Ordinatela sul sito dell’editore.
Aspetto i vostri commenti sulla rivista e sul mio progetto ♥